Deceduta sul colpo Anna Adele Spada, 45enne putignanese residente a Turi
Martedì 24 luglio Anna Adele Spada, 45enne nata a Putignano ma residente a Turi, è stata coinvolta in un incidente mortale verificatosi al confine tra Campania e Basilicata, sulla Strada Statale 598 che collega la città di Atena Lucana a quella di Brienza.
La donna viaggiava a bordo di una motocicletta Bmw, guidata dall’amico Cosimo Lenoci, 52enne monopolitano. I due centauri stavano tornando a casa dopo qualche giorno di vacanza trascorso nel Vallo di Diano quando, intorno alle 15.00, si sono scontrati con una Fiat Panda e una Mini Cooper. A causa del violento impatto Lenoci e Spada sono stati sbalzati dalla moto a diversi metri di distanza, mentre la Mini Cooper si è ribaltata lungo la carreggiata.
Immediato l’intervento dei soccorsi del 118, i sanitari tuttavia non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due pugliesi. Le salme sono state trasportate presso l’obitorio dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, conclusi i rilievi di rito, ne ha disposto la riconsegna ai familiari.
Il bilancio dello spaventoso sinistro racconta anche di tre feriti: i due occupanti della Mini Cooper, un 28enne e un 17enne di Castel San Giorgio, sono stati trasportati nel vicino ospedale “Luigi Curto” di Polla; per il conducente della Panda, un 60enne potentino, si è invece proceduto con il trasporto in eliambulanza presso il “San Carlo” di Potenza.
Prima delle operazioni di soccorso, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, che con non poca difficoltà hanno lavorato per estrarre i feriti, liberandoli dalle lamiere delle auto.
Sulle dinamiche dell’incidente indagano i Carabinieri della Stazione di Sala Consilina, giunti sul posto insieme ai colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile, alla Polizia Municipale di Atena Lucana e al personale dell’Anas, che ha presieduto le operazioni di ripristino della viabilità della Statale 598, rimasta interdetta al traffico per alcune ore.