Si svolgerà oggi, sabato 5, e domani, domenica 6 ottobre, l’OCEANMAN Polignano A Mare, organizzato dall’Asd Otrè Triathlon Team di Noci.
Oceanman Polignano è la seconda tappa italiana dell’Oceanman World Championship Series e rappresenta uno degli appuntamenti di nuoto in acque libere a livello mondiale di questo circuito.
L’evento si articola in quattro traversate che si disputeranno nelle incantevoli acque di Polignano all’ombra di un panorama mozzafiato: nella mattinata di sabato come da race book: OCEANMAN (10 km) con partenza alle 9:30 da Cala Ponte Marina fino a 1,5km oltre lo Scoglio dell’Eremita e ritorno in un tempo massimo di 4,5 ore; alle 09:45 spazio ai bambini con OCEANKIDS (500 mt). Domenica 6: HALF OCEANMAN (4,5 km) in un tempo massimo di 2,5 ore – ore 9.30; SPRINT (1,5 km) con partenza alle ore 14.00. Da cornice a tutte le gare non mancherà il village sportivo allestito in occasione del nuovo e prestigioso evento.
Durante l’anno si svolgono 16 tappe di qualificazione in quasi tutti i continenti. Sono location di eccezionale attrazione turistica, a cui viene coniugato l’amore per il mare e per il nuoto. Le finali di Oceanman e Half Oceanman si svolgeranno a Cancun in Messico dal 13 al 15 dicembre 2019. A Polignano saranno in palio 5 slot per la gara da 10 km per ogni categoria di età e ben 7 per la gara di 4,5 km; questi atleti, insieme ai qualificati a tutte le altre gare nel mondo, competeranno al titolo di campione del mondo Oceanman.
Gli iscritti all’Ocenaman Polignano sono quasi 500, un successo enorme; presenti portacolori di 27 Paesi di tutto il mondo; spiccano le presenze di Russi, Ucraini, Indiani, Spagnoli, Turchi, ma provengono anche da Colombia, Emirati Arabi, Messico, Argentina, Stati Uniti.