Non c’è voluto nessun virus o altra catastrofe per fermare l’entusiasmo e la voglia di divertimento del carnevale polignanese 2020.
Quattro carri hanno sfilato per le vie del paese in questi giorni del carnevale, accompagnati da danti bambini e genitori felici di divertirsi.
Tema principale di questa edizione del carnevale è stata la magia Disney, con i carri che rappresentavano i maggiori cartoni animati più amati dai bambini.
C’è il granchio e il pesce di Nemo, Imponente il carro con il leone, le scimmie e la giraffa del cartone Madagascar. Anche la ballerina brasiliana aveva il suo seguito con tutte le musiche a seguito che rappresentavano la terra del sole e del carnevale appunto.
Ma i festeggiamenti del carnevale terminano domenica primo marzo con la festa della pentolaccia, un gioco tradizionale dove i giocatori bendati devono colpire e rompere con un bastone un contenitore appeso (in origine una pentola in terracotta chiamata “pignatta”), ripieno solitamente di dolcetti, e il concerto dei Cipurrid.




