In via Sarnelli una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Polignano a Mare, impegnata nei controlli finalizzati al contenimento della diffusione del COVID-19, ha proceduto al controllo di G.V. 35enne del luogo. Lo stesso, avendo assunto un atteggiamento sospetto, è stato sottoposto ad una perquisizione veicolare e personale nel corso della quale i militari operanti hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro grammi 100 di eroina.
La perquisizione è stata poi estesa anche alla sua abitazione, all’interno della quale è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Per G.V. sono scattate così le manette e su disposizione della competente A.G., è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
In altra circostanza, invece, militari dello stesso reparto, hanno eseguito una perquisizione domiciliare, a carico di M.C.D. 41enne del luogo, trovandolo in possesso di 13 dosi di cocaina, per complessivi grammi 6 e di materiale per il confezionamento dello stupefacente, il tutto sottoposto a sequestro.
Anche per quest’ultimo, tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, la competente A.G. ha disposto gli arresti domiciliari in attesa di giudizio.