“Adolescenti e pandemia: i problemi psicologici che possono scaturirne”

15:47 | | No Comment

“Secondo il Ministero della Salute, il lockdown imposto dalla pandemia ha causato importanti conseguenze psicologiche nel 75% della popolazione adolescenziale.

142133102-230002242117399-8409525782143204960-n

Quasi un minore su due ha manifestato, per tutto il periodo del confinamento, il desiderio di incontrare i coetanei e di tornare alle attività extra scolastiche in compagnia degli amici.

L’uso prolungato di smartphone e tablet e l’accesso continuo ai social, hanno portato a nuove e patologiche forme di isolamento sociale.

Di questo si parleràvenerdì 29 gennaio, alle ore 19.30sulla pagina Facebook fdigioiadelcolle nel webinair “Adolescenti e pandemia: i problemi psicologici che possono scaturirne“, in cui interverranno: Ilaria Partipilo (Segretario provinciale GN); Andrea Piepoli (Coordinatore regionale GN); Titti Antonicelli (Psicologa – psicoterapeuta); Giovanna Pontiggia (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Gioia del Colle); Giovanni Mastrangelo (Sindaco di Gioia del Colle).

Modera Francesco Resta (Segretario FdI Gioia del Colle).

Un seminario fondamentale per famiglie ed insegnanti, al fine di gestire al meglio il disagio adolescenziale e creare nuove forme di socialità in tempi di pandemia”.

Il Direttivo di Fratelli d’Italia

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE