E’ accaduto la scorsa notte, verso le ore 00.30, in via Eva, nel tratto che costeggia la palestra dell’Istituto Tecnico Statale Galileo Galilei. A prendere fuoco una Renault Clio, andata completamente distrutta, e una Fiat Croma che ha riportato solo dei danni nella parte posteriore grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco provenienti dal Distaccamento di Putignano.
Vetture risultate di proprietà del legale comunale, Avv. Stefania Capozzi, e di suo marito, residenti nella strada attigua, a qualche decina di metri di distanza, informati in piena notte su quanto stava accadendo dai Carabinieri della locale Compagnia.
I due coniugi hanno sporto formale denuncia querela contro ignoti presso la locale Stazione Carabinieri, nella speranza che le indagini possano chiarire chi sia stato e perchè.
Sono in corso le indagini per verificare se le fiamme siano state originate da un atto di puro vandalismo, da un corto circuito o da intimidazione, stante la delicata attività professionale della dott.ssa Capozzi, costretta, suo malgrado, ad andare a dormire dai genitori dal momento che è in attesa all’ottavo mese di gravidanza.