TURI, la Revolution espugna Massafra e poi liquida il Capurso

15:18 | | No Comment

Due vittorie in 48 ore per le ragazze dell’Asd Revolution Turi, a Massafra ed in casa col Capurso, e così viene archiviata in tutta fretta la prima sconfitta stagionale patita sul campo del Noicattaro la settimana scorsa.

Dopo oltre due ore e mezza di gioco, infatti ed in rimonta, il Turi riesce ad espugnare il campo del Massafra, finora imbattuto, chiudendo a proprio favore il match al tie break (25-20/24-26/25-21/21-25/5-15).

La gara, valevole per la quarta giornata della Coppa Italia di serie D, è stata caratterizzata da un’altalena di emozioni e da lunghi scambi con le difese protagoniste sui rispettivi attacchi.

Mister Cosimo Meuli mandava in campo Antonella Longo al palleggio, con Arianna Bianco opposta, capitan Sabrina Schena e Sofia Coppi schiacciatrici, Isa D’Aprile e Myrea Fino centrali con Ivana Cazzetta libero.

Grande equilibrio fin dalle prime battute, il Turi riesce ad andare sul 16-20, ma una serie di errori in attacco consegnano il set alle padrone di casa con un parziale di 9 a 0. Al contrario nella seconda frazione è il Massafra ad andare sul 24-22 ed il Turi abile a ribaltarla grazie anche agli ingressi in corso di Miriana Pernice e Martina Vita. Nel terzo set le padrone di casa sembrano avere qualcosa in più da spendere e lo portano a casa con meno difficoltà e appaiono avviate al successo pieno anche nel quarto set. Arriva però la reazione di capitan Schena, Cazzetta, D’Aprile e compagne che riescono ad allungare il match al quinto set dove a sorpresa cala vistosamente la squadra di casa soprattutto in ricezione ed il Turi lo chiude con un eloquente 5-15.

Martedì sera invece è andato in scena il turno infrasettimanale valevole per la quinta e ultima giornata del girone di andata e l’Asd Revolution Turi si è sbarazzata del fanalino di coda Capurso in tre veloci sets (25-16/25-17/25-22) offrendo così la chance a mister Meuli di poter attuare un ampio turn over, dando spazio a tutta la panchina e soprattutto alle giovani Natalia Colapietro e Stefania Cazzetta agli esordi con la prima squadra.

Grazie a questi due successi la squadra del presidente Domenico D’Aprile e del d.g. Daniele Marotta sale al termine del girone di andata al secondo posto in classifica dietro la battistrada Noicattaro che ha superato lo stesso Massafra per 3 a 2 nel’ultimo turno.

Domenica alle 18,30 al Palazzetto di via Cisterna sarà di scena la New Volley Gioia per la prima di ritorno, già battuta a domicilio nella gara di esordio per 3 a 0.

LA CLASSIFICA: Noicattaro 14, Asd Revolution Turi 11, Massafra 11, Putignano 6, Gioia 3, Capurso 0.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE