Primo Premio “BimbOil” all’ Angiulli – De Bellis

10:00 | | No Comment

Le ragazze e i ragazzi dell’IC Angiulli De Bellis di Castellana Grotte sono stati i protagonisti della cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale “Olio in cattedra – sezione BimbOil”, tenutasi l’8 giugno.

In tutto sono 83 ragazzi delle classi quarte delle sezioni A, B, C, D ed E che hanno ricevuto l’attestato Primo Classificato direttamente dalle mani del Presidente Nazionale dell’Associazione Citta dell’olio Michele Sonnessa, dal sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo e dall’assessore Vanni Sansonetti in qualità di coordinatore regionale Puglia di Citta dell’Olio.

La commissione si era riunita già lo scorso 4 maggio ed ha riconosciuto il progetto della scuola castellanese come il migliore fra tutti i concorrenti, assegnandole il primo premio e congratulandosi ufficialmente con studenti ed insegnanti.

L’edizione 2020/21 di BimbOil è stata dedicata al tema dell’imparare attraverso il gioco, con indovinelli, rebus e cruciverba, tutti a tema olio, che sono divenuti inediti strumenti didattici. I partecipanti al concorso erano chiamati a creare da zero un gioco di parole sul tema olivicolo, ispirandosi anche al proprio territorio, creando una propria versione di Settimana Olivistica, sull’esempio della nota Settimana Enigmistica che si trova puntuale da decenni in ogni edicola. Stimolare la curiosità quindi, con il gioco, e approfondendo conoscenze sul tema alimentare e del territorio legate all’olio.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE