Dopo le due vittorie in 48 ore, a Massafra ed in casa col Capurso, arriva il terzo successo in sette giorni per le ragazze dell’Asd Revolution Turi che archiviano la pratica New Volley Gioia con un perentorio 3 a 0 (25-12/25-15/25-18).
La gara, valevole per la prima giornata di ritorno della Coppa Italia di serie D, è stata dominata in lungo e in largo dalle bianco-azzurre di casa che hanno così bissato con lo stesso punteggio la vittoria ottenuta anche nel match di andata.
Mister Cosimo Meuli mandava in campo Antonella Longo al palleggio, con Arianna Bianco opposta, capitan Sabrina Schena e Martina Vita schiacciatrici, Isa D’Aprile e Myrea Fino centrali con Ivana Cazzetta libero.
Visto il dominio assoluto in tutte e tre le frazioni coach Meuli attuava un ampio turn over, facendo ruotare tutte le atlete a disposizione, da Miriana Pernice a Sofia Coppi, da Marina Masi alle promettenti Natalia Colapietro e Stefania Cazzetta, prodotti classe 2005 del vivaio turese, riuscendo a conservare sempre il controllo totale del match che filava liscio via in poco più di un’ora con le atlete turesi sempre padroni del campo.
Il Turi cala così il tris e resta al secondo posto in classifica in coabitazione con il Massafra, dietro la battistrada Noicattaro, contro cui ha conosciuto finora l’unica sconfitta.
L’appuntamento è ora per sabato alle ore 19 al Palazzetto di Putignano, con l’obiettivo di bissare il successo ottenuto nell’incontro di andata ed allungare così la serie positiva, in vista del big match con la capolista Noicattaro in programma poi domenica 20 al Palazzetto di via Cisterna.
CLASSIFICA
Noicattaro 17, ASD REVOLUTION TURI 14, Massafra 14, Putignano 6, Gioia 3, Capurso 0.