AMA torna con una nuova storia tutta da scoprire
Anna Maria Alessandra Petrelli, AMA per chi la conosce nella sua veste letteraria, torna all’attenzione del suo pubblico di lettori con il nuovo romanzo “Crimen Cordi, delitto al cuore”, edito Kimerik, una storia tinta di giallo, che ci riguarda tutti perché tocca dinamiche molto presenti nella vita di ognuno di noi. Pubblicato nell’estate dello scorso anno, ma rimasto in penombra a causa del Covid, che ha modificato i tempi e le situazioni delle nostre vite, il libro è disponibile sulle maggiori piattaforme di vendita on line sia in forma cartacea che come e-book.
AMA è reduce da un notevole successo ottenuto con il precedente romanzo “ Io confesso – stanza 23” nel quale le vicende della protagonista Roxy, giovane scozzese che vive a Londra, sono raccontate con tono leggero in un’atmosfera vagamente romantica che lascia posto ad aloni di mistero: una storia d’amore condita di tensione e suspense e soprattutto con un grande affetto per la protagonista come la sua stessa autrice rivela in una intervista: “Ricordo che “le facevo indossare” i miei vestiti e le stavano molto bene!” Con due ristampe all’attivo “Io Confesso – stanza 23” si è trasformato in una serie TV con la regia di Cosimo Scialpi e la collaborazione di Antonietta Manca, che ne ha curato la sceneggiatura.
“Crimen Cordi – delitto al cuore”, pur ricalcando la scelta originaria di “Io Confesso”, una storia d’amore, certo, ma nella quale non mancano colpi di scena e fiato sospeso, mostra la crescita letteraria della sua autrice, risultato di una vera evoluzione interiore. Il romanzo nasce nel periodo più buio del Covid. La sua scrittura si è rivelata uno strumento efficace per combattere le giornate solitarie del primo lockdown ed è stata in grado di generare una realtà nella quale predomina l’amore in tutte le sue forme: rinnegato, rimpianto, autentico, sofferto; l’amore che si impone quale nuova rinascita, scava nelle vite dei protagonisti e ne raggiunge i cuori impossessandosene.
Dopo un periodo di fermo momentaneo, dovuto alla pandemia, il romanzo “Crimen Cordi – delitto al cuore”, riprende a vivere e lo fa in una forma artistica composita. La presentazione del libro si avvale del supporto di un gruppo di musicisti (Francesco Lamanna, Angelo Giodice, Antonio Taranto, Pietro Cicolecchia e Giuseppe Gravino) e si completa con la voce di Vito Sacco e con la voce narrante di Rosamaria Sassi. A dar vita ad una fusione artistica eccellente e di ampio respiro la presenza della giornalista Eleonora Dimola.
AMA, che oggi si definisce una donna serena, segnata sì dalle controversie della vita, ma con una grande forza che le ha permesso di costruirsi una nuova serenità, nella quale trovano spazio l’amore, la consapevolezza di sé e la libertà personale ed artistica, non poteva non scegliere Acquaviva come uno dei luoghi privilegiati per una serata dedicata al suo libro. Nella splendida cornice dell’atrio del Palazzo comunale, circondata da amici e da coloro che fanno della lettura uno dei passatempi preferiti dell’estate, quando il lavoro e gli impegni lasciano ad ognuno di noi un po’ di spazio in più da dedicare alla cultura e alla cura di noi stessi.
AMA si dice grata di poter continuare a portare avanti il suo progetto letterario nel quale crede fermamente ed ha sempre creduto e non perde occasione per ringraziare la sua famiglia: sua madre che da sempre la sostiene e suo padre che le ha trasmesso il dono della scrittura. Anche noi continueremo a leggere le sue storie, a seguirla nei prossimi passi della sua carriera artistica e a fare il tifo per lei.
GIULIA CALFAPIETRO