Si conclude domani la 26ª edizione di “Il Balcone fiorito nel borgo antico”, l’evento che promuove la bellezza e unicità del Paese Azzurro, come è chiamato il borgo antico casamassimesime per via della particolare colorazione di molte case. In programma fiori e arte per promuovere il Paese Azzurro. Infatti, con l’arrivo della primavera le case nel Borgo antico si riempiono di fiori e colori e l’associazione turistica Pro Loco Casamassima ripropone per il 26° anno il concorso, nato nel 1995, che invita gli abitanti a rendere ancora più magico il Paese Azzurro, valorizzando l’immagine dello stesso con piante e fiori. L’allestimento non prevede requisiti specifici: la scelta degli addobbi floreali, come anche le composizioni sono lasciate alla creatività dei partecipanti, purché esaltino e rispettino bellezza e caratteristiche dei luoghi. Tre le categorie vincenti : Balcone-Vignale, Finestra, Chiasso.
L’occasione della premiazione è perfetta per farsi una passeggiata fra gli intricati vicoli e scattarsi delle fotografie piene di poesia, colori e bellezza.
INFO – 335 8383939
PROGRAMMA
Ore 9.00 – Ciclo-passeggiata a cura di ASD Maxima bike mtb – Pro Loco Casamassima – Decathlon. Raduno presso Decathlon (Parco Commerciale Casamassima)
Ore 18.00 – Palazzo Monacelle PREMIAZIONE Concorso Il Balcone Fiorito 2021 – Consegna Targa Speciale Paese Azzurro 2020 – PRESENTAZIONE Bando UNPLI “Sensazioni d’Arte – Partecipazione del maestro d’arte Luigia Bressan – Conversazione sotto la volta azzurra “A che punto siamo?” – Festa della Ciliegia Online – Video su uno dei nostri prodotti di eccellenza e Videoricetta