via Selva, i lavori di messa in sicurezza

17:50 | | No Comment

Proseguono gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle strade cittadine da parte del Comune di Castellana Grotte.

In attesa che parta un maxi intervento di rifacimento generale delle arterie cittadine, dal centro urbano alle vie rurale, in questi giorni sono iniziati i lavori di messa in sicurezza di Via Selva, la SP 146 che collega la città delle grotte al territorio di Fasano. L’importante arteria stradale vede l’attivismo dei due enti interessati: il Comune di Castellana Grotte e la Città Metropolitana di Bari (ex Provincia).

Le segnalazioni dei cittadini sono state recepite prontamente dall’Amministrazione Comunale ed hanno indirizzato il programma delle manutenzioni. Fra queste, quelle giunte dal comitato permanente dei residenti della zona di via Selva che l’Amministrazione comunale ringrazia per l’attento, costruttivo e fattivo intervento. Per la messa in sicurezza dell’arteria provinciale sono stati attivati sin da subito importanti relazioni interistituzionali.

Inizialmente sono state coperte in emergenza le buche più pericolose. Nelle scorse settimane, poi, quest’attività di messa in sicurezza è proseguita da parte del Comune con il rifacimento del manto stradale di un tratto di via Selva. E’ seguita la segnalazione alla Città Metropolitana da parte del sindaco De Ruvo ad implementare con urgenza la segnaletica stradale, orizzontale e verticale, ed a proseguire con il rifacimento radicale degli asfalti, troppo logorati dal tempo e pericolosi anche dove non crepati.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE