Una estemporanea e un concorso d’arte per promuovere il Paese Azzurro

16:59 | | No Comment

Torna anche quest’anno a Casamassima il Concorso di Arte contemporanea da studio ed Estemporanea “Pettegolezzi d’Arte nei vicoli del Borgo” (7° edizione) nell’intento di animare annualmente il borgo di artisti, tele, cavalletti e colori e, quest’anno in particolare, veicolare attraverso l’arte il brand “Paese Azzurro”, unitamente alla sua storia e alla nuova identità che va via via formandosi. A cura dell’Associazione turistica Pro Loco di Casamassima, con il patrocinio del Comune di Casamassima.

L’organizzazione invita quindi tutti, sia dilettanti che professionisti, ad esprimersi e a condividere la propria esperienza artistica tra le mura del Paese Azzurro, come fu battezzato negli anni ’60 il Borgo Antico di Casamassima dal pittore lombardo Vittorio Viviani, riprendendone le caratteristiche, i fiori, i monumenti, gli scorci e gli abitanti. Per consentire la partecipazione a tutti, a livello nazionale, quest’anno il concorso sarà articolato in due sezioni:

Estemporanea d’arte da svolgersi tra i vicoli del borgo domenica 11 luglio;

Concorso d’Arte contemporanea per opere da studio, con invio foto dell’opera entro il 31 luglio.

I 2 premi acquisto risultano interessanti tanto per gli artisti emergenti quanto per i professionisti:
1° Classificato Estemporanea: premio acquisto di € 500,00
1° Classificato Concorso d’arte: premio acquisto di € 300,00


L’obiettivo è sensibilizzare, valorizzare e promuovere il Paese Azzurro. In ogni edizione è stato davvero bello ammirare le opere realizzate, lo sguardo profondo che solo gli artisti hanno e che fa innamorare dei nostri borghi rendendoli noti a un pubblico più ampio. Il tema per il 2021 è “Il Paese Azzurro, la storia e una nuova identità”.

Tutte le info, regolamento e modulo di iscrizione sono su www.prolococasamassima.it/eventi/pettegolezzi-darte

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE