Cade sul più bello l’Asd Revolution Turi! Dopo ben sei successi consecutivi, le ragazze di mister Cosimo Meuli si arrendono tra le mura di casa all’Asd Volley Massafra per 3 a 0 (22-25/23-25/21-25) cedendo così alle tarantine la vittoria del girone e il relativo accesso alle finali per il titolo regionale. Un vero peccato, considerato che all’andata il Turi si era imposto in quel di Massafra, seppur al quinto set, e che la gara di domenica è stata giocata decisamente sotto tono dalle nostre ragazze, con troppi errori gratuiti nell’arco dei tre sets.
Mister Cosimo Meuli confermava lo stesso 6+1 delle ultime uscite con Antonella Longo al palleggio, Arianna Bianco opposta, capitan Sabrina Schena e Sofia Coppi schiacciatrici, Isa D’Aprile e Myrea Fino centrali ed Ivana Cazzetta libero.
Il Massafra entrava subito in partita e prendeva il comando delle operazioni, con le bianco-azzurre di casa costrette sempre ad inseguire, poco lucide sia in difesa che in fase di costruzione e così scivolavano via i primi due sets, nonostante i tentativi di mister Meuli di cambiare le carte in tavola con gli inserimenti della diagonale Maira Di Vagno e Miriana Pernice. All’inizio del terzo set arrivava la reazione di Ivana Cazzetta, Sofia Coppi e compagne che si portavano sull’ 11 a 3, ma era un fuoco di paglia, il Massafra riprendeva ad essere meno falloso ed il Turi pian piano usciva dal match.
Termina così la partecipazione dell’Asd Revolution Turi del presidente Domenico D’Aprile a questa prima edizione della Coppa Puglia di serie D femminile, che ha permesso alle nostre ragazze di tornare in palestra in quest’ultimo scorcio di stagione, mettendosi alle spalle tutte le problematiche legate al Covid e ritrovando così il gusto del sano sport agonistico.
CLASSIFICA FINALE
Massafra 26 (qualificata alla fase Regionale), Noicattaro 23, ASD REVOLUTION TURI 23, Putignano 12, Gioia 5, Capurso 1.