L’Amministrazione comunale di Castellana Grotte è al lavoro per definire il cartellone di eventi “L’estate nella Città delle Grotte” che dal primo agosto al 26 settembre 2021 animerà la nostra cittadina. Le manifestazioni si svolgeranno principalmente nella villa comunale Tacconi e per eventi minori sarà a disposizione Largo San Leone Magno.
“L’estate nella città delle Grotte” può contare già su alcuni appuntamenti: il 13 agosto ed il 16 agosto eventi promossi dall’ente; il 21 agosto quelli legati alla Festa Patronale; il 28 e il 29 agosto il “San Leo Music Fest”; il 7 e l’8 settembre la “Sagra del pollo e del coniglio”; il 24 e il 25 settembre “Madrelingua”. L’avviso pubblico punta, però, ad infoltire ulteriormente la programmazione offrendo alle associazioni castellanesi l’occasione quindi di divenirne parte e protagonista.
La programmazione sarà definita attraverso un Accordo di Collaborazione tra il Comune e le Associazioni locali. Per aderire all’avviso pubblico, presentando un’apposita manifestazione di interesse c’è tempo fino alle ore 13.00 del 15 luglio 2021.
Le iniziative ammesse saranno inserite nel calendario del cartellone cittadino degli eventi estivi e saranno patrocinate dall’ente. Potranno quindi contare sulle agevolazioni tariffarie previste per l’occupazione di spazi ed esposizioni pubblicitaria.
Inoltre, il Comune concederà alle associazioni l’utilizzo degli spazi individuati per l’evento allestiti e attrezzati a cura e spese dell’ente, mettendo a disposizione anche servizi accessori esternalizzati: gestione prenotazione e accoglienza del pubblico; servizio di assistenza e manutenzione degli impianti e delle attrezzature (palco, luci, service, impianto elettrico, ecc.); servizio di assistenza sanitaria con la presenza di un’ambulanza; la vigilanza del rispetto delle misure anti Covid19; la redazione della documentazione in tema di sicurezza dello spazio concesso in uso, per come allestito e attrezzato (escluso SCIA all’Ufficio SUAP dell’ente); la comunicazione del cartellone estivo nel suo complesso attraverso il servizio di comunicazione istituzionale già presente nell’ente ed attraverso ulteriori forme di pubblicità. Il Comune di Castellana Grotte provvederà, in aggiunta, al pagamento dei diritti SIAE.
Maggior informazione, modalità e termini di partecipazione sono scaricabili dal sito internet istituzionale dell’ente www.castellanagrotte.ba.it