Il 23 luglio scorso un grave incidente automobilistico ha coinvolto un gioiese 41enne, R. L. il quale è attualmente ricoverato nell’ospedale di Cosenza fortunatamente non in gravi condizioni, come in un primo momento si è temuto.
L’incidente è avvenuto alle 6.30 di mattina sulla Statale 18. Il gioiese che trasportava latticini per conto di un caseificio gioiese, si è scontrato con una Renault Espace che trainava una Fiat Idea al confine tra la Calabria e la Basilicata, per l’esattezza all’altezza di Tortora Marina.
Il gioiese è stato trasportato in elisoccorso nell’ospedale di Cosenza dove è tutt’ora ricoverato, e dopo aver superato il momento più critico, ha avvisato i famigliari dell’accaduto e fornito notizie agli inquirenti.
L’uomo, sposato con due figli, era partito alle 2.30 per il solito giro che compie tre volte la settimana per portare i prodotti caseari in Basilicata e Calabria.
Il conducente dell’Espace, P. M. un meccanico di 60 anni di Praia a Mare molto conosciuto e stimato, non ce l’ha fatta ed ha perso la vita. Ha lasciato moglie e due figli.
Sulla dinamica dell’incidente sono in corso le indagini.