Nuoto Master, oro M35 e sesto posto assoluto per Patrizia Nettis

12:27 | | No Comment

Dopo Santa Caterina di Nardò arriva un altro oro in acque libere per il nuoto Master gioiesePatrizia Nettis ha conquistato il primo posto di categoria M35 alla Leukalé di domenica 1° agosto che si è svolta a Santa Maria di Leuca. Nella seconda tappa del circuito di acque libere organizzato dalla Fin Puglia la 39enne gioiese si è piazzata al sesto posto nella classifica generale femminile su 16 donne coprendo la distanza di 2.7 km in 34.45. Un ottimo crono che vale anche il 35mo posto nella classifica assoluta maschile/femminile su un totale di più di 70 atleti in gara.

Per lei è il secondo oro in altrettante gare in mare nel 2021. A metà luglio, infatti, l’atleta, tesserata per Piscine Paradise di Santeramo in Colle (dove è direttore sportivo) e sponsorizzata Emmegi Grigliati, aveva vinto l’oro di categoria nel miglio marino (1865 metri) nelle acque di Santa Caterina di Nardò, conquistando anche il secondo posto assoluto tra le donne.

È stata una bella gara in condizioni migliori di quelle di Santa Caterina – dice Patrizia Nettis – la visibilità del campo gara era buona e il mare era meno agitato. Sono molto soddisfatta del tempo e devo ringraziare il mio allenatore, Gianni Zippo, uno dei migliori tecnici di Puglia (consigliere federale della Fin Puglia e reduce dagli Eurojunior come tecnico dello staff federale della Federazione) che mi sta guidando da un mese nella preparazione. Un grande grazie anche al mio sponsor, alla mia piscina e al mio nutrizionista, il dott. Filippo Procino che mi segue sempre con attenzione e professionalità. Grazie anche agli organizzatori e in particolare alla Lega Navale di Leuca per l’accoglienza e alla federazione che mi ha concesso il grande onore di moderare la conferenza stampa di presentazione alla gara».

226252870-4417299698309316-5032719332550119303-n

Prossimo obiettivo è la terza tappa del circuito di acque libere, il 29 agosto a Monopoli sulla distanza del miglio marino di 1800 metri. [foto di Leo Muscara e di Valentina Rosati]

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE