Il 21 agosto tutti in piazza

13:40 | | No Comment

La tradizionale fiera in onore di Maria S.S. di Costantinopoli che, come sempre, si svolge il 21 agosto, quest’anno torna in centro.
Piazza Garibaldi e piazza V. Emanuele II sono le zone interessate dall’evento.
Non è questa l’unica novità, infatti, oltre alle tradizionali bancarelle, il Comitato Feste Patronali coadiuvato da Assessorato all’Agricoltura del Comune di Acquaviva delle Fonti, Confcommercio e Confesercenti, Fiva Confcommercio, Casa Ambulanti e il Distretto Urbano del Commercio ha riservato uno spazio per esposizione e vendita di prodotti del mondo del food: aziende agricole con prodotti biologici, produttori locali di cibo innovativo, start up di sperimentazione agroalimentare e/o del mondo dell’agricoltura.
L’idea è quella ci creare un punto di incontro tra tradizione e innovazione, tra vecchio e nuovo, facendo in modo che dialoghino insieme al centro della nostra città dove le piazze sono luogo di scambio e di aggregazione.
La sera in piazza V. Emanuele II si terrà anche un piccolo dibattito sul tema del food a cui parteciperanno esperti del settore.

Si precisa che ai sensi dell’Art. 9. bis del Decreto Legge n. 52/2021 L’ACCESSO È CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AI SOGGETTI MUNITI DI GREEN PASS.

In caso di controlli a campione sarà sanzionabile soltanto il soggetto privo di certificazione.

Tra le novità anche un bus navetta che permetterà ai residenti della periferia di non prendere l’auto. Il giro del bus è consultabile sulla pagina Facebook del comitato feste patronali.

La sera in piazza V. Emanuele II si terrà anche un piccolo dibattito sul tema del food a cui parteciperanno esperti del settore.

A seguire concerto dello Storico Gran Concerto Bandistico Municipale di Acquaviva delle Fonti.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE