Dal Comune 24mila euro per le imprese nel Centro Storico

11:55 | | No Comment

Incentivare le imprese che intendono aprire una sede nel Centro Storico di Cassano, rafforzare il sistema di promozione dell’area, potenziare la capacità ricettiva del territorio a fini turistici.

Sono gli obiettivi del progetto “Cassano nel Cuore” proposto dall’Assessora al marketing territoriale Anna Maria Caprio ed approvato dalla Giunta Comunale.

Sul piatto ci sono 24mila euro, a fondo perduto, rivenienti dal Bilancio Comunale ovvero 7.000 euro ciascuno per  l’insediamento di tre nuove attività (ditta individuale o società)  e 1.000 europer tre attività che intendano trasferirsi o semplicemente allestire un punto espositivo dei loro prodotti/servizi.

Possono presentare domanda di finanziamento tutti coloro che intendano investire in una nuova attività economica, con sede legale o unità locale nel Centro Storico di Cassano delle Murge, aperta al pubblico in forma individuale o societaria avente ad oggetto: attività commerciale, artigianale con offerta dei prodotti al pubblico, culturale con apertura al pubblico e/o esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande ed in possesso di certificato di partiva iva e iscrizione alla Camera di Commercio per i settori di attività oggetto del bando, alla data di presentazione della domanda. Sono escluse alcune attività come quelle di somministrazione a mezzo di distributori automatici, le sale giochi e le sale scommesse, i compro oro, argento e preziosi nonché le imprese non i  regola con la normativa in materia di commercio e imprese.

Il contributo del Comune potrà essere utilizzato per le spese di progettazione degli interni del locale, lavori di ristrutturazione, acquisto di beni strumentali (arredi, attrezzature, strutture necessarie per l’attività, acquisto di programmi informatici, tecnologie ed altre applicazioni inerenti l’attività d’impresa) e realizzazione di un sito web.

Gli interessati hanno tempo fino al prossimo 8 novembre 2021 per presentare la domanda.

Ulteriori informazioni a questa pagina.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE