Tredici sfidanti da diversi paesi limitrofi, e non solo, si sono esibiti in Villa Tacconi, la domenica di 26 settembre, con balli, canti, poesie e barzellette alla 22^ edizione di La Corrida Show.
La Corrida Show, dilettanti allo sbaraglio, organizzata dall’Assessorato ai Servizi sociali e Politiche giovanili, sotto la direzione artistica di Pino Recchia.
La 22^ edizione della Corrida Show ha ospitato il trio comico La Ricotta (Zelig), che a sua volta è intervenuto più volte nella serata con i loro pezzi memorabili.
La scelta dei tre posti è stata un’impresa difficile perchè la differenza nei voti fra i concorrenti era minima: terzo posto per il gruppo “Fame orchestra” di Putignano (Roberto Romanazzi e Rossella Capobianco), marito e moglie, hanno interpretato una scena simpaticissima di lei, come strumento musicale e lui che suonava “lei”; secondo posto è stato assegnato ad Ambrogio Liserri di Martina Franca che ha cantato “Musica leggerissima” (Colapesce, Dimartino) e il primo posto ha vinto Piero Bini di Putignano, ha cantato “Bella senz’anima” (Ricardo Cocciante).
L’artista più originale, è stato premiato con la targa “Premio speciale” – Vincenzo Angarano di Trani con le sue marce bandistiche a voce.
Quest’anno gli artisti di Castellana erano quattro: cantante Mara Vassilakis, cantante Antonio Esposto, lirico Giacomo Mastrosimini e la new entry acquisita castellanese la brasiliana Graceli Santos Santana, che si è esibita con una samba sorprendente.
Valeria Loseva
Grazie di tutto allo staff e all’assessorato ai servizi sociali per avermi fatto partecipare e farmi divertire alla ventiduesima edizione della corrida show