Acquaviva delle Fonti si conferma anche per quest’anno “Comune Riciclone” nella speciale classifica stilata da Legambiente fra i Comuni più virtuosi nella raccolta differenziata dei rifiuti.
La XIII edizione di Comuni Ricicloni Puglia è stata presentata questo pomeriggio a Bari nell’ambito dell’Ecoforum Puglia “Semplificazioni, innovazione e partecipazione: un Piano regionale per una Puglia verde e circolare” durante il quale sono stati premiati i Comuni che meglio hanno affrontato la sfida del riciclo dei rifiuti.
“Ieri – comunica l’Ass. All’ambiente Rina Caporusso- ho ritirato il premio “Comune Riciclone 2020”, organizzato da Legambiente con il patrocinio della Regione Puglia e Anci, giunto alla tredicesima edizione. Un premio che ho ritirato a nome di tutti i cittadini acquavivesi che quotidianamente si impegnano nella differenziazione dei rifiuti. Un premio che attesta l’elevata sensibilità alla problematica e la volontà chiara ed inequivocabile di proseguire verso un percorso che ci vedrà sempre più attenti al rispetto dell’ambiente circostante.
Acquaviva si è posizionata al trentaseiesimo posto, con il 74,8% di raccolta differenziata su 113 comuni che, nel 2020, hanno raggiunto la percentuale del 65% di raccolta differenziata.
Complimenti a tutti i cittadini per il traguardo raggiunto a cui però dobbiamo guardare come una grande sfida, per consolidare i risultati e raggiungere vette ancora più alte”.
TUTTO IL DOSSIER, QUI: http://www.legambientepuglia.it/images/comuni-ricicloni-puglia-2021/Comuni-Ricicloni-2021-dossier.pdf