PIZZERIA LAB
Pizzeria LAB 78, via Lotto n.78 a Cassano, un posto capace di stupire ancora dopo anni, un vero e proprio tempio sacro della pizza ed un posto in cui la passione ed i sacrifici si tramandano e vengono ripagati.
Sandro Angilecchia, è lui il titolare che, con dedizione, ci racconta i segreti del suo impasto lievitato per 72 lunghissime ore che consente al cornicione di essere alveolato e leggero e l’importanza delle materie prime: olio di qualità per garantire la fragranza dell’impasto e pomodorino giallo a km0, ingrediente immancabile sulle pizze preferite della casa.
Ma la vera star del posto è proprio lei, la giovane pizzaiola Martina Patruno, 20 anni e tanta voglia di fare e, soprattutto, grande passione tramandata dal signor Sandro, partecipante di tutto rispetto allo storico Campionato Nazionale della Pizza.
La manifestazione si è tenuta, come ogni anno, a Salerno nei giorni 8-9 novembre 2021 presso il parco acquatico Isola Verde della Costa Sud di Salerno, una kermesse organizzata da “Accademia Nazionale Pizza DOC di Antonio Giaccoli” dedicata al mondo della pizza e destinata a rilanciare l’intero settore dopo la pandemia che vede, tra gli altri, la partecipazione di colossi del calibro di Gabriele Bonci, Vincenzo Capuano e Salvatore Lionello.
Un’occasione per farsi strada nel mondo dell’arte bianca e per perfezionarsi sempre di più imparando dai più grandi.
Lunga strada ed un grandissimo in bocca al lupo alla giovane Martina che ci insegna il valore del sacrificio sempre ricambiato e dell’impegno costante che, con il tempo, matura tanti frutti.
Passate a trovare lei ed il Sig. Sandro e stimolate anche le vostre papille gustative con la loro nuvola di sapore!
Terry La Ghezza