Ha solo sei mesi e arriva da Londra e non sa di aver battuto un piccolo record ovvero di essere il più piccolo, fra i “camminanti” del “Cammino Materano” ad aver percorso la tratta a piedi da Bari a Matera.
Clement, questo il nome del piccolo, è arrivato ieri a Cassano assieme ai suoi genitori Marianne e Bilan, provenienti dalla capitale inglese. Nonostante il tempo inclemente con temperature poco al di sopra dello zero, la piccola famigliola ha percorso le tappe con grande entusiasmo seppur intirizzi dal freddo, trovando poi ospitalità da Paolo Racano, il responsabile di zona del “Cammino Materano”.

Eppure la presenza di Marianne, Bilan e del piccolo Clement sta lì a testimoniare il valore che il “Cammino Materano” può avere e già ha per i nostri territori, ormai sdoganati dal “turismo” mordi-e-fuggi locale (domani, per dire, arriva un “camminante” dall’Australia….) e destagionalizzato.
Come dicevamo tenpo fa, Cassano delle Murge ha tutte le carte in regola per fare del “turismo lento” un settore strategico per il suo futuro ma occorre “fare sistema” e crederci di più.
