Auto fuori controllo in piazza Garibaldi

15:06 | | No Comment

Una Fiat “Punto” con a bordo due militari, che viaggiava in direzione Santeramo, ha perso il controllo – a detta del conducente – finendo per essere travolta da un TIR che viaggiava nella stessa direzione e terminando la corsa contro il Palazzo Albenzio, in pieno centro cittadino.

E’ successo poco dopo le 17.00 in piazza Garibaldi, angolo via Convento.

Poco prima – secondo alcuni testimonianze, ora al vaglio delle forze dell’ordine – l’auto avrebbe travolto una anziana donna che attraversava sulle strisce pedonali nei pressi dell’edicola, facendola franare al suolo da cui – pur cosciente – non si è mossa per parecchio tempo, fino all’arrivo di due dottoresse che le hanno prestato le prime cure e poi i sanitari del “118” giunti con due ambulanze sul posto.

L’anziana donna è stata quindi trasportata in “codice rosso” al Pronto Soccorso, perchè presentava fratture varie, un probabile trauma cranico ed emorragia interna.

Traffico in tilt per via del pesante mezzo sulla carreggiata e dei tanti curiosi che si sono avvicinati alla scena dell’incidente nel quale sono rimasti leggermente feriti anche i due militari mentre l’autista del TIR è rimasto illeso.

Gravissimi i danni alla vettura. 

Sul posto pattuglie dei Carabinieri per i rilievi, coadiuvate dall’Istituto di Vigilanza “La Fonte” che ha regolamentato la viabilità lungo via Vittorio Emanuele III.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE