Martedì 21 dicembre 2021 alle ore 20.30 nella Sala Colafemmina di Palazzo De Mari ad Acquaviva delle Fonti si festeggia con il Concerto di Natale.
Ultimo appuntamento, fuori programma, della terza parte della XIV stagione concertistica dell’Associazione Giovanni Colafemmina, realizzata con il supporto della Regione Puglia Fondo speciale per la Cultura e Patrimonio culturale (L.R. 40/2016) – art. 15 comma 3 Investiamo nel vostro futuro, il concerto vede sul palco i due pianoforti di Carla Aventaggiato e Maurizio Matarrese, l’Orchestra Filarmonia Pugliese diretta da Giovanni Minafra e le voci recitanti di Marilena Colafemmina e Toni Vavalle.
In programma un medley dei brani natalizi più celebri e “Il Carnevale degli animali” di Camille Saint-Saens, una festosa galleria di animali, e non solo, mostrati con piglio ironico e tagliente. Composto nel 1886 in occasione di una festa di Carnevale tra amici e musicisti, il “Carnevale degli animali” fu considerato dall’autore un semplice divertimento a usi privato da non mandare alle stampe, sebbene in seguito sia divenuto il suo lavoro più amato e conosciuto dal pubblico.
Ingresso consentito solo con mascherina e green pass; costo del biglietto € 5; info +39 349 4775799 / +39 335 1406658 / www.gliamicidigiovanni.it.