Piazzolla100: omaggio al rivoluzionario del tango a Casamassima

16:40 | | No Comment

Nel centenario della morte di Astor Piazzolla il Maxima Jazz Fest celebra il grande rivoluzionario del tango in Argentina e nel mondo con #Piazzolla100
Due appuntamenti con la grande cultura musicale il 27 e il 29 Dicembre nelle prestigiose sale di Palazzo Monacelle, sede della Fondazione Mons. Sante Montanaro.

Lunedì 27 Dicembre in concerto FANDANGO SAX QUARTER: Nicolò Pantaleo al sax soprano, Francesco Loiacono al sax contralto, Linda Caramia al sax tenore, Michele Gilli al sax baritono. La loro musica spazia dal repertorio originale per quartetto di sax, al tango, passando per le colonne sonore e il jazz, senza dimenticare lo stile contemporaneo… con l’obiettivo di dare vita ad un repertorio piacevole ed interessante, adatto ad un vasto pubblico.

Mercoledì 29 Dicembre in concerto ODE PARA ASTOR: Vincenzo Abbracciante alla fisarmonica, Aldo Di Caterino al flauto traverso. Il duo vuole omaggiare il grande bandoneonista argentino, eseguendo e rileggendo alcune delle sue più belle opere come Adios Nonino, Oblivion, Muerte del Angel, osservando un profondo rispetto per le meravigliose melodie, concedendosi alcuni spazi dedicati all’improvvisazione.

Scopri l’intero programma del Maxima Jazz Fest e acquista i tuoi biglietti www.maximajazzfest.it/piazzolla100

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE