Rutigliano: si dimettono consigliere, assessore e segretario comunale

18:32 | | No Comment

A distanza di pochi giorni un consigliere comunale, un assessore ed un segretario comunale si sono dimessi. “Ad aprire le danze” il consigliere di maggioranza Antonio Amodio «a causa di impegni professionali» ha dichiarato il sindaco Valenzano dalla sua bacheca , quella di Facebook. Due giorni dopo si è dimessa anche l’assessora alla cultura Viriana Redavid, anche lei «per motivi strettamente personali» .



Motivi strettamente personali che confliggono con il ruolo di assessore, ma che si conciliano con il ruolo di consigliere comunale di maggioranza.
Si è voluto con queste dimissioni della Redavid evitare che in consiglio comunale, con le dimissioni di Amodio, entrasse il secondo dei non eletti? L’operazione politica dà forza a questa ipotesi.

I “motivi strettamente personali” non c’entrano nulla con le dimissioni del segretario comunale, formalizzate in una lettera .

Sarebbe interessante sapere cosa sia successo ma su queste terze dimissioni il sindaco non ha realizzato post social.

Insomma, dopo la discutibile transazione/acquisizione, un’altro problema per l’amministrazione Valenzano (quest’ultima dimissione, le prime due a sensazione cercano di “raddrizzare la barca”).

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE