In arrivo sei attraversamenti pedonali rialzati

16:48 | | No Comment

Saranno installati in via Conversano e via Sammichele per incrementare la sicurezza dei pedoni

Più volte sulle nostre colonne abbiamo raccolto le testimonianze dei cittadini preoccupati per le “gare di velocità” disputate su via Conversano e via Sammichele; due strade a rapido scorrimento in cui l’attraversamento in sicurezza dei pedoni è da sempre un “terno al lotto”.

A risolvere il problema arriva la determinazione del Comandante della Polizia Locale, dott. Domenico Perrone, con cui sono stati affidati i lavori per la realizzazione di 6 attraversamenti pedonali rialzati, con relativa segnaletica orizzontale di preavviso e rampe di raccordo ai marciapiedi interessati.

L’intervento, infatti, ha lo scopo di imporre agli automobilisti di moderare la velocità di marcia, favorendo il passaggio degli utenti deboli della strada (pedoni e ciclisti) e, in parallelo, riducendo drasticamente il rischio di incidenti.

Sulla scorta dell’analisi dei dati relativi all’incidentalità degli ultimi anni e in base alla densità di traffico veicolare e pedonale, si è stabilito che 4 attraversamenti saranno installati in via Conversano (presso Borgo Regina, in corrispondenza dei civici 84 e 78 e all’angolo con via Santa Caterina da Siena) e 2 in via Sammichele.

I lavori, che saranno eseguiti dalla ditta putignanese “Cardone Nicola”, avranno un costo di 13.000 euro (oltre IVA).

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE