Si piange un’altra vittima. Bene le vaccinazioni ai minori grazie a dottoresse e pediatre.
Nuovi conteggi sulla pandemia, relativamente ai “positivi” cassanesi.
Secondo l’ultimo rapporto della Prefettura di Bari su dati del Dipartimento Prevenzione della Asl Bari al momento sono 416 i contagiati residenti nel nostro Comune a cui devono aggiungersi altre 34 persone in isolamento ovvero in attesa di effettuare il tampone o del suo esito.
Numeri in rialzo, dunque, rispetto ai 372 “positivi” della scorsa settimana con +44 contagiati ma la curva pare si stia “raffreddando” rispetto all’andamento precedente, in forte aumento.
Chiaramente si parla di dati ufficiali mentre il sommerso non è conteggiabile ed è di almeno pari valore.
La comunità piange, inoltre, un’altra vittima del Covid-19, un uomo di 68 anni.
Buone notizie, invece, sul fronte delle vaccinazioni: tra ieri e oggi altri 98 minori sono stati vaccinati presso la Scuola dell’Infanzia di via Galietti a fronte di ben 150 dosi disponibili; a causa delle “quarantene” cui sono costrette diverse famiglie, non si è potuto vaccionare di più.
Protagonisti di queste due giornate, le dottoresse e le pediatre cassanesi che hanno risposto all’appello della Asl, con il personale del Dipartimento Prevenzione a fare da supporto: pare che nessuno fra i medici “maschi” abbia dato la disponibilità per queste due giornate!
Si vedrà per gli appuntamenti dei “richiami” previsti per il 20 gennaio e l’8 febbraio prossimi.