Mostra di abiti ed accessori d’epoca dal Settecento al Novecento
Si inaugura domenica 6 marzo alle ore 17.00 a Palazzo de Mari ad Acquaviva delle Fonti la Mostra di abiti d’epoca dal Settecento al Novecento organizzata dall’ “Associazione Sognare e Perdersi … negli abiti di un tempo”.
Rose, narcisi, margherite, mughetti, primule, iris, gigli e tanti altri fiori decorano e arricchiscono da secoli i tessuti più pregiati.
La mostra ha lo scopo di presentare gli abiti ricchi di particolari e motivi decorativi floreali, non solo incentrati sulla moda femminile e sugli accessori, ma anche sulla moda maschile e sarà possibile visitarla fino al 29 maggio presso la Sala del Trono al I piano di Palazzo de Mari.
Le rappresentazioni floreali durante le diverse epoche raggiungono: perfezione stilistica, finezza, complessità compositive e stravaganze.
L’opulenza e la ricchezza di questi motivi decorativi oltre ad avvicinarsi sempre di più ad una rappresentazione realistica della natura, non smette mai di guardare fiori provenienti da paesi esotici.
Inaugurazione mostra Vernissage: 6 Marzo 2022 ore 17:00-20:30
Apertura dal Lunedì al Venerdì solo su prenotazione al n.+39 3388526587 e con un contributo (minimo 3 euro). Accesso gratuito a persone con disabilità.
Apertura straordinaria: 8 Marzo 2022 ore 17:00-20:30 in occasione della festa della donna
In ottemperanza alle normative vigenti, l’ingresso sarà consentito solo con Green Pass e indossando la mascherina.