“Crediamo non sia più rinviabile l’avvio di un cantiere di lavoro che veda come interlocutore anche il sindacato, assieme agli Enti locali preposti, perché come si trasforma il nostro Comune, come e dove vengono fatti gli investimenti, quanto e quale lavoro si crea, è una partita che ci riguarda da vicino. Quelle che siamo chiamati ad effettuare, prima che scelte economiche sono scelte politiche: la voce di cittadini, lavoratori e pensionati va ascoltata”. dichiara Masiello Michele DELEGATO TERRITORIALE della CONF.A.S.I.
Che prosegue: “un confronto comune per discutere delle ricadute del PNRR a Cassano delle Murge. Non è pensabile che alla luce anche delle previsioni delle intese che vengono raggiunte con Governo e Regione su materie rilevantissime, qua si rimanga fermi e non si diano risposte alle prospettive della nostra comunità.”
La CONF.A.S.I. auspica che presto si apra una fase di intenso confronto con l’Amministrazione comunale e con tutti gli attori sociali ed economici e che, soprattutto, questo confronto sia costante e proficuo. Le sfide non mancano: dalla sanità, al settore socio assistenziale, alla scuola, alla viabilità, al lavoro, alla formazione. Ogni cambiamento dovrà essere partecipato e condiviso con chi rappresenta un importante fetta della popolazione Cassanese.