“Non è ancora finita! La neve, che nei giorni scorsi è tornata prepotentemente a colpire le regioni centrali adriatiche e il Sud, scendendo fino a quote bassissime, cadrà ancora nelle prossime ore, con rischi imminenti per tutta la giornata di oggi martedì 8 febbraio.
Ciò accadrà perché dalla Russia continuerà senza sosta ad affluire aria gelida che sarà responsabile, oltre che di un ulteriore calo delle temperature, anche di fenomeni nevosi che ancora una volta, nelle prossime ore, sfioreranno le zone pianeggianti: a rischio di nuovo i medesimi settori, ovvero le regioni adriatiche del Centro e il Sud.
Gli ultimi aggiornamenti ci mostrano delle vere sorpresenella giornata dimartedì 8, infatti le precipitazioni nevose saranno nuovamente destinata a colpire il versante adriatico, con i fiocchi pronti a raggiungere straordinariamente ed eccezionalmente anche le pianure e coste di Abruzzo, Molise e Puglia. Entro la serata di martedì, inoltre, ulteriori nevicate potranno interessare anche la Calabria e la Sicilia centro-settentrionale a partire dai 3/400 metri di quota: un certamente un evento straordinario per queste zone d’Italia a marzo”. [ilmeteo]