Tale Onorificenza viene conferita dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali
Pubblichiamo di seguito la nota giunta in Redazione a firma del nostro concittadino Michele Quatraro:
“In data 4 Marzo 2022 nel corso della cerimonia che si è tenuta nel “Salone degli Specchi” della Prefettura di Bari, mi è stata conferita l’Onorificenza di “Stella al Merito del Lavoro” da parte del Prefetto di Bari Dott.ssa Antonia Bellomo, alla presenza del Sindaco della Città Metropolitana di Bari Antonio Decaro e dell’Assessore Regionale Giovanni Francesco Stea ed altre autorità.
La comunicazione del conferimento, mi è stata recapitata già nel 2021 con un telegramma a firma del Ministro del Lavoro e Politiche Sociali Andrea Orlando, ma a seguito dell’emergenza sanitaria, la cerimonia di consegna della decorazione non si è potuta svolgere come sempre avviene il 1° Maggio di ogni anno.
Tale Onorificenza viene conferita dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali a cittadini italiani, lavoratori dipendenti, distintisi per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.
Nell’arco dei miei 32 anni di servizio in TIM S.p.a. mi sono sempre distinto e impegnato in ogni incarico affidatomi.
Negli ultimi 22 anni di lavoro, all’interno del Gruppo TIM mi sono prevalentemente occupato del Welfare Aziendale ed in particolare di Sanità Integrativa (Assilt) dove ricopro tutt’ora il ruolo di Consigliere di Amministrazione, e di Previdenza Complementare, dove ho ricoperto per diversi mandati il ruolo di Delegato (Fondo di Previdenza Complementare Telemaco). Attualmente ricopro il ruolo di RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) e RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza).
Dedico questo riconoscimento alla mia famiglia, a mia moglie, ai miei figli e mio padre”.
Michele Quatraro