Il contest “L’Aida dei ragazzi”

22:07 | | No Comment

In occasione della celebrazione dei 150 anni dell’opera lirica di Giuseppe Verdi l’istituto castellanese ha voluto celebrare la ricorrenza con un progetto ambizioso e innovativo: “L’Aida dei ragazzi”, nato da un’idea della dirigente scolastica Carmela Pellegrini, che ha coniugato l’impegno musicale della scuola con l’ampliamento formativo apportato dai numerosi moduli PON – FSE (avviso n. 9707 del 27/04/2021) avviati.

Nel mese di giugno l’Istituto porterà in scena l’opera lirica della Aida, rivisitata in chiave moderna, con la partecipazione degli alunni delle classi 4° impegnati nella recitazione, gli studenti delle classi 5° nel coro e, infine, l’orchestra della “S. Viterbo” che suonerà le musiche di scena.

In questo contesto non poteva mancare il taglio pedagogico-didattico innovativo al progetto ed ecco l’idea di “L’Aida dei ragazzi”, ovvero quattro finali inaspettati, rielaborati dagli alunni delle classi 5°, guidati dai loro insegnanti e dal prof. Vincenzo Topputi (docente di clarinetto).

Tutti possono partecipare al contest, cliccando il seguente link della scuola: https://forms.gle/5j2UDGx62aiDeDGr9 e votando il finale che più è piaciuto, sino a venerdì 8 aprile.

L’opera andrà in scena il 4 giugno con il finale più votato.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE