Prosegue il progetto “Non servono ali”

21:43 | | No Comment

Continua l’iniziativa della Croce Rossa Italiana Comitato della Bassa Murgia “Non servono ali”. Ricordiamo che è stata organizzata una raccolta fondi per dotare il Comitato ed i suoi 5 paesi (Alberobello, Castellana Grotte, Locorotondo, Noci e Putignano), di un mezzo più piccolo, attrezzato per il trasporto disabili e di una sedia portantina elettrica per facilitare l’accesso ed il trasporto anche all’interno dell’abitazione.

L’impegno del Comitato Bassa Murgia prevede attività di emergenza, socio-assistenziali, sanitarie ed in quest’ultimo ambito il trasporto di infermi, anziani e diversamente abili con un pulmino che però purtroppo, a causa delle sue dimensioni, non è adatto a svolgere gli interventi nei nostri bellissimi ma tortuosi centri storici.

Il testimonial del progetto è l’avvocato Francesco Christian Nitti.

Il primo obiettivo della sedia portantina elettrica è stato raggiunto e l’associazione è molto riconoscente al capofila dei donatori BCC di Castellana Grotte e a tutti gli altri donatori in forma privata o anonima.

Il progetto continua con la speranza e l’augurio a realizzare anche il secondo obiettivo (il pulmino per il trasporto disabili).

sedia portantina elettrica

pulmino per il trasporto disabili

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE