Un incontro urgente alla Sindaca Maria Pia Di Medio da parte di quattro Consiglieri Comunali di minoranza perchè non si vanifichi la possibilità di partecipare al Bando del Pnrr per riqualificare il Polisportivo di Via Grumo.
“I sottoscritti consiglieri comunali di minoranza – si legge nella nota – ritengono di dover sottoporre alla Sua attenzione le considerazioni come di seguito riportate nell’interesse della collettività e con l’auspicio che lei possa dar seguito a quanto richiediamo.
Premesso:
● che per tutti i comuni italiani è stato indetto un avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse nell’ambito delle risorse stanziate dal PNRR, missione 5 “sport e inclusione sociale”;
● nel bando non sono menzionati vincoli né in relazione alla tipologia di impianto sportivo oggetto dell’intervento, purché di particolare interesse sportivo/agonistico, né in relazione alla tipologia di intervento da realizzarsi. Potranno, infatti, essere eseguiti interventi di rigenerazione di un impianto esistente o di nuova costruzione .
● Ciascun intervento potrà ricevere un contributo massimo pari ad € 4.000.000,00.
Va rilevato:
che le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 22 aprile 2022.Alla luce di quanto su esposto è nell’interesse della comunità cassanese, Le chiediamo con cortese urgenza un incontro per conoscere le iniziative che la Sua Giunta ha adottato o intende adottare per la partecipazione al suddetto avviso.
Riteniamo, convinti che ciò non Le sfugga, che questa è una opportunità che la nostra comunità non può né deve perdere. Restiamo in attesa di Suo cortese riscontro richiesto alla presenza anche dei tecnici comunali responsabili per i settori coinvolti”.
La nota è firmata dai Consiglieri Lapadula Rocco Fabio, Venezia Amedeo, Santorsola Teodoro e Catucci Angela; mancano all’appello, dunque, Davide Del Re, che di solito firmava assieme ai quattro, e Maria Pia D’Ambrosio, indipendente.