Si è svolta sabato scorso presso il Palaflorio di Bari l’Assemblea Ordinaria della Fidas Pugliese Donatori Sangue – Odv. Oltre all’approvazione del Bilancio e della Relazione Morale, si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali (con l’assemblea che ha confermato il presidente Corrado Camporeale alla guida della federata Fidas anche per il prossimo quadriennio) e le premiazioni sia individuali che di sezione.
Presente anche la Fidas Fpds Castellana con il presidente Domenico A. Loliva e i suoi delegati. Ampiamente protagonista la sezione castellanese sia per quanto riguarda i riconoscimenti che per quanto concerne le votazioni.
Loliva, infatti, è stato eletto nel Direttivo in qualità di consigliere dell’Area Sud con una significativa attestazione anche personale: il presidente della sezione castellanese è risultato come più suffragato tra tutti i consiglieri con 69 voti.
Lo stesso Loliva è stato premiato anche in qualità di socio donatore con la Targa d’Onore per aver raggiunto le 150 donazioni nel 2020 (attualmente è a quota 175). Anna Pace, invece, è stata premiata con un orologio griffato Fpds, tra le donne, per aver raggiunto le 50 donazioni a dicembre 2020 (attualmente è già a 61 donazioni).
La Fidas Fpds Castellana, inoltre, è stata insignita del gagliardetto Fpds per essere risultata tra le 5 sezioni (su 43) con il maggior incremento di donazioni per il 2019 (con un +29%), per il 2020 (con un +22%) e per il 2021 (con un + 26%). Risultati importanti in linea con il periodo di presidenza di Loliva iniziato a luglio 2017: arrivò il gagliardetto anche nell’anno 2018 con un +53%.
“Torniamo dall’assemblea con il cuore pieno di soddisfazione e gioia soprattutto per i riconoscimenti individuali e di sezione – ha commentato il presidente Loliva – Non dobbiamo dimenticare, infatti, che lo scopo della nostra associazione è quello di promuovere la donazione di sangue. Farlo in maniera significativa e ricevere i meritati premi è sempre sinonimo di orgoglio. Mi preme ringraziare tutto il direttivo di Castellana per il supporto e tutti i soci donatori: se abbiamo potuto raggiungere questi traguardi è solo merito dei donatori Fidas di Castellana. Dobbiamo continuare su questa strada, anche in relazione all’attesa emergenza sangue che ogni anno puntualmente arriva in estate”.