Martedì 26 aprile alle ore 10,30 conferenza stampa di presentazione della candidatura a sindaco di Domi Ciliberti.
Il percorso di avvicinamento alla tornata elettorale del prossimo 12 giugno, la composizione e le prospettive di allargamento della coalizione, le priorità programmatiche per il futuro di Castellana nel mandato amministrativo 2022-2027 e la decisione, anche personale, di ricandidarsi alla carica di sindaco dopo l’esperienza di cinque anni fa. Dopo settimane di intensa attività politica, Domi Ciliberti, assieme agli alleati della coalizione Castellana Rinasce (Amici Castellanesi, Castellana Civica, Movimento Schittulli, Noi di Centro, Puglia Popolare, Socialisti Riformisti, Uniti si Vince per Castellana e la civica dello stesso candidato sindaco), si presenta nella prima data ufficiale della campagna elettorale per le amministrative 2022.
Martedì 26 aprile 2022, alle ore 10,30, presso il Park Hotel La Grave di Castellana si terrà, infatti, una prima conferenza stampa per la presentazione della candidatura a sindaco di Ciliberti e della coalizione stessa. “Sarà un momento importante per l’avvio di questa campagna elettorale e del confronto con la comunità – ha commentato Ciliberti, 53 anni, attuale consigliere comunale ed ex presidente della Grotte di Castellana srl – Dopo un periodo di intensa attività politica, sarà l’occasione per fissare alcuni importanti priorità del nostro percorso verso le elezioni del 12 giugno. In queste settimane, dall’ufficializzazione della mia candidatura avvenuta ad inizio marzo fino ad oggi, i movimenti che si riconoscono nella coalizione Castellana Rinasce hanno incontrato numerosi esponenti politici e della società civile con un duplice obiettivo. Da una parte cercare di individuare eventuali progettualità comuni, dall’altra analizzare ancora più a fondo le problematiche e le necessità di Castellana. Abbiamo ascoltato tutti con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la nostra proposta”.
“Il percorso, sempre lineare e sempre guidato dal faro del bene comune e del bene per Castellana – ha concluso Ciliberti – ha così rafforzato i principi e i valori che ci hanno portato a presentarci uniti e compatti nella coalizione Castellana Rinasce, in un gruppo di movimenti che ringrazio per la fiducia e che mi auguro di rappresentare al meglio possibile”.