La Farmacia Mastrolonardo Turi sbaraglia la Don Milani Bari
Al termine del girone di andata, la squadra macina tre vittorie consecutive e consolida la prima posizione in classifica
Non c’è storia nel big match della terza giornata degli spareggi per la promozione in serie C femminile: le ragazze della Farmacia Mastrolonardo Turi asfaltano con un perentorio 3 a 0 (25-14/25-22/25-14) le atlete della Don Milani Bari in poco più di un’ora volando al vertice della classifica.
E così, dopo Aradeo e Parabita, salgono a tre le vittorie consecutive che proiettano il Turi in solitaria in vetta, staccando di tre lunghezze proprio il Bari presentatosi al Palazzetto di via Cisterna con gli stessi punti in graduatoria.
Al termine dei sei incontri di andata e ritorno, infatti, la prima classificata staccherà il biglietto per il prossimo torneo regionale di serie C, mentre la seconda e la terza avranno un’ulteriore chance in un ulteriore spareggio in programma a giugno.
Davanti al pubblico delle grandi occasioni, mister Cosimo Meuli, tecnico del Turi, schierava in partenza il 6+1 delle ultime apparizioni con capitan Antonella Longo al palleggio, Alessandra Recchia opposta, Samuela Andresini e Sofia Coppi (nella foto a destra) schiacciatrici, Myrea Fino e Isa D’Aprile centrali, con Ivana Cazzetta libero. Nell’arco del match trovavano spazio dal centro anche Silvia Notarnicola e Miriana Pernice di banda.
La gara era un monologo del Turi soprattutto nel primo e nel terzo set (chiusi ambo per 25 a 14) grazie a dei turni di battuta molto efficaci che mandavano in difficoltà la ricezione ospite e ad una buona percentuale in attacco. Solo nel secondo set la Don Milani Bari restava nel set fino al 22 pari, per poi cedere sotto i colpi in attacco di Samuela Andresini, Alessandra Recchia e Sofia Coppi.
Al termine del girone di andata dunque la Farmacia Mastrolonardo Turi ha fatto filotto, lasciando per strada un solo set.
E da sabato parte il girone di ritorno, quando alle ore 19,00 si andrà a far visita all’Ottica Longo Aradeo, già superato tra le mura di casa per 3 a 1 ed ancora fermo a zero punti, per cercare di consolidare il primo posto nel girone, prima degli ultimi due match in casa con Parabita e in quel di Bari.
CLASSIFICA (Play off /1^ fase)
Farmacia Mastrolonardo Turi 9, Don Milani Bari 6, Parabita 3, Aradeo 0.