L’FC Santeramo chiude la stagione

16:27 | | No Comment

Si è chiusa con due sconfitte la stagione calcistica della F.C. Santeramo, che ha terminato il suo campionato in sesta posizione nel Girone B della Prima Categoria pugliese, mancando per tre punti l’accesso ai playoff. Resta dunque un po’ di rammarico per un mese di maggio non felicissimo per la compagine murgiana, che ha mancato lo sprint finale per regalarsi l’accesso alla post-season.
Il mese, in ogni caso, era iniziato nel migliore dei modi: l’F.C. Santeramo ha realizzato infatti una goleada contro il San Giorgio Calcio, superato con un rotondissimo 9-1 fra le mura amiche del Casone. Come già specificato, però, la stagione si è conclusa con due sconfitte, arrivate contro il Ceglie e l’Ideale Calcio: il sogno playoff è sfumato, ma resta la soddisfazione per il bel campionato. Attraverso un lungo post pubblicato sui canali social, infatti, la società ha voluto ringraziare tutti i protagonisti di questa cavalcata:
“Dopo qualche giorno di riflessione, è doveroso spendere due parole per la stagione sportiva appena conclusa. Un anno intenso, ricco di emozioni, di colpi di scena, gioie e do‐lori e tanti sacrifici. Motivo per il quale, ci sembra il minimo ringraziare vivamente tutti coloro che per tutta la stagione ci hanno messo impegno, passione, costanza e dedizione per portare avanti questo progetto. In primis bisogna ringraziare il nostro presidente Raffaele Lovecchio e tutta la dirigenza: sono stati le colonne portanti di questa squadra, sia dal punto di vista economico ed organizzativo sia per la voglia e la passione trasmessa in ogni allenamento, così come la voglia di vincere e di tornare ad alti livelli, non facendo mancare mai nulla ai propri giocatori. Delle splendide persone che hanno messo a disposizione la loro esperienza, il loro tempo libero, per la città, per Santeramo.
Ed è proprio per Santeramo, che i nostri sponsor hanno deciso di dare il loro contributo rendendo possibile tutto ciò che è stato fatto. Non sarebbe stato lo stesso senza di loro e per‐ciò non smetteremo mai di ringraziarli, dal primo all’ultimo, sperando di aver regalato qualche soddisfazione. Un grazie di cuore anche ad Annarita e Vito, che hanno curato al meglio le pagine social della squadra, mettendoci impegno e dedizione per far sentire i nostri tifosi protagonisti, parte integrante di una grande comunità, riuscendo a far appassionare tanti ragazzi e ragazze al mondo del calcio.
Ovviamente bisogna congratularsi con mister Sportelli, per l’ottimo lavoro svolto con i suoi giocatori. Un allenatore esperto, ambizioso , con personalità da vendere, esperienza e conoscenza profonda di questo sport, il quale ha deciso di prendere in mano le redini della squadra trasmettendo ai suoi giocatori la dedizione per il lavoro settimanale, la voglia di credere in se stessi ed una mentalità vincente.
Infine tocca a loro, ai nostri calciatori, cittadini santermani che hanno deciso di mettersi in gioco per i colori del nostro amato paese. Bisogna ringraziarli per tutto l’impegno, la costanza, i sacrifici che hanno fatto per un anno intero, allenandosi duramente e cercando di vincere ogni partita, dando sempre il massimo in campo per la propria città. Nonostante molti di loro fossero alla prima esperienza in questa categoria, sono riusciti a creare un gruppo unico, coeso, ambizioso, grazie anche alla presenza di giocatori più esperti. Un gruppo che non si è mai accontentato e che puntava a grandi traguardi. La speranza per il futuro è di rivederli tutti il prossimo anno per ripartire, crescere insieme e raggiungere ciò che avrebbero meritato.
In particolare ci teniamo a fare i complimenti a Giuseppe Cappiello, diventato il capocannoniere della nostra squadra ed il secondo dell’intero campionato; ci auguriamo che i suoi goal possano tornare a far esaltare tutta la tribuna anche l’anno prossimo.
E infine, ma non per importanza, bisogna ringraziare voi, tutti i nostri sostenitori, nonché fratelli di una grande famiglia. Grazie per aver riempito gli spalti con voce, calore, passione e grinta, per aver supportato e applaudito la squadra anche nei momenti difficili, per essere stati presenti nelle trasferte e per aver dimostrato attaccamento e amore per questi ragazzi e per questi colori. Noi speriamo di avervi fatto divertire e speriamo anche di poter gioire ancora tanto insieme, sempre così numerosi, per lottare partita dopo partita.
È stata una stagione particolare, caratterizzata da alti e bassi, dove si poteva e si doveva fare di più per togliersi qualche soddisfazione, ma siamo sicuri che tutti abbiano dato il massimo: la voglia di crescere, migliorare e continuare a giocare a calcio non svanirà. Usiamo questa stagione come un punto di partenza, come un percorso appena iniziato e imparando dai nostri errori, cercheremo di fare meglio nelle prossime occasioni”.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE