Il prossimo 30/6 dalle ore 14:30, presso l’aula Romanelli Grimaldi del Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli studi di Bari, in Largo S. Scolastica, i protagonisti del progetto Puglia Generation presenteranno i risultati del lavoro svolto e le proposte per il futuro delle politiche giovanili pugliesi.
Puglia Generation è il progetto realizzato dall’Università di Bari, tramite Orsù Innovation Lab e BaLab, a seguito della stipula del protocollo di intesa con la Sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia per la sperimentazione di metodologie innovative per definire azioni che offrano una risposta concreta e operativa ai fabbisogni emersi dal percorso di partecipazione “Puglia ti vorrei”.
Il progetto ha coinvolto 5 team di studenti universitari che, avvalendosi della metodologia del design thinking e dei processi di contaminazione, hanno sviluppato degli interessanti prototipi di misure per le politiche giovanili.
All’evento di restituzione parteciperanno, tra gli altri, il Rettore dell’Università di Bari, Stefano Bronzini, la direttrice dell’Agenzia Nazionale Giovani, Lucia Abbinante e l’assessore regionale alle politiche giovanili, Alessandro Delli Noci.).