Avvicinare, grazie alla musica, i giovani alle tradizioni religiose e civili della comunità cassanese. È uno dei motivi per i quali il Comitato Festa Patronale di Cassano delle Murge ha ideato e promosso il contest per band emergenti le cui iscrizioni si chiuderanno il prossimo 20 luglio mentre l’esibizione è prevista per il giorno 31 luglio prossimo, la vigilia della Festa patronale dedicata alla Madonna degli Angeli.
“Il contest – spiega il Comitato – è rivolto a band emergenti di qualsiasi genere musicale e si propone di far conoscere nuovi progetti musicali del territorio e di dar spazio alla creatività musicale dei giovani al fine di promuovere la loro avanguardia artistica e incentivare l’aggregazione e la partecipazione”.
L’assegnazione dei premi sarà affidata al giudizio insindacabile di una giuria di qualità, nominata dal Comitato Festa Patronale, formata da musicisti professionisti ed esperti del settore.
Tre i premi previsti: Premio categoria “gruppi autori della propria musica”: Sessione di registrazione della durata massima di 8 ore presso MUB Recording studio di Cassano delle Murge.
Premio categoria “cover”: Sessione di registrazione della durata massima di 8 ore presso lo studio Altrementi sound di Acquaviva delle Fonti.
Premio “Comitato Festa Patronale”: Sessione di sala prove della durata di 4 ore presso lo studio Altrementi sound di Acquaviva delle Fonti.
Maggiori informazione scrivendo alla mail comitatomariadegliangelicassan@gmail.com oppure sulla pagina Fb del Comitato Festa Patronale Cassano Murge.