Povia in concerto a Cassano il 27 agosto

11:16 | | No Comment

Il cantautore milanese Giuseppe Povia sarà in concerto a Cassano delle Murge il prossimo 27 agosto 2022.

E’ lo stesso artista ad averlo rivelato pubblicando sulla sua pagina Fb le date del suo tour musicale in  tutta Italia: Povia dovrebbe essere la “star” dello spettacolo musicale “Juke Box” che si terrà proprio in quella data anche se non ci sono, al momento, comunicazioni ufficiali da parte degli organizzatori.

Vincitore del Festival di Sanremo 2006 con il brano Vorrei avere il becco, Povia ha al suo attivo altre partecipazioni al Festival sanremese, anche fuori gara.

Più volte disco di platino e d’oro nonchè primo in classifica dei dischi più venduti con il brano “Quando i bambini fanno ooh…”, l’artista milanese è stato spesso al centro di polemiche socio-politiche per le sue posizioni da cattolico conservatore e di destra:  dal 2013 ha iniziato ad esporsi pubblicamente esplicitando idee euroscettiche e sovraniste. Si è dichiarato più volte simpatizzante di Silvio Berlusconi, di Matteo Salvini, di Riscossa Italia e del Popolo della Famiglia di Mario Adinolfi mentre ha spesso criticato il Partito Democratico.

Nel 2016 ha incluso nell’album Nuovo Contrordine Mondiale il brano Al Sud, manifestando il proprio sostegno al neoborbonismo. Il video della canzone è stato pubblicato il 17 marzo 2016, 155º anniversario della Proclamazione del Regno d’Italia e il cantante ha in più occasioni attaccato la figura di Giuseppe Garibaldi durante i suoi concerti. Nello stesso anno viene pubblicato il singolo “Era meglio Berlusconi”, che conferma gli schieramenti del cantante contro i governi di centro-sinistra.

Più volte al centro delle plemiche per dichiarazioni contro i gay o comunque di velato gusto transfobico,  Povia ha espresso più volte contrarietà nei confronti dei vaccini anti Covid e, oltre a credere nella correlazione tra vaccini e autismo, ne giustifica l’uso solo in caso di emergenze sociali come (a suo dire) l’immigrazione di massa o il cibo scadente.

Lo stesso Povia ha appoggiato il movimento free vax. Durante la pandemia COVID-19 Povia ha criticato l’obbligo vaccinale e il Green Pass, scrivendo su questi temi la canzone “Liberi di scegliere”. 

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE