“A ritmo di un ciak”, il successo annunciato

11:34 | | No Comment

La commedia musicale, esilarante e leggera della “Compagnia della Lira”, realtà nata a febbraio del 2020 a Casamassima.
Tanta tanta gente attendeva il loro ritorno a Casamassima, già dalle 19 c’era gente in coda fuori dal cancello, qualcuno impaziente lo ha, addirittura, forzato per entrare ed accaparrarsi i primi posti. I nostri magnifici artisti, quasi un anno dopo, sono tornati lì dove tutto era iniziato e Gabriella, Alessandro, Sara, Giamarco e Eleonora non hanno tradito le attese.
Non è stato un successo ma una valanga di emozioni continue che ha tenuto il numeroso ed attento pubblico bloccato sulle sedie fino ai ringraziamenti finali. Cinque giovani accomunati dalla passione per l’arte e per il teatro hanno messo insieme le loro professionalità, spaziando dal canto alla scenografia, dalla recitazione alla grafica, dal ballo al design illuminotecnico e acustico. Con tanta voglia di mettersi in gioco, hanno condotto lo spettatore in un mondo brillante e vivace, patinato e sognante, facendolo balzare, con un viaggio nel tempo, nelle atmosfere degli anni ‘30.
S’intrecciano ad una romantica storia d’amore i sotterfugi del mondo del cinema in un’era critica per il genere: il passaggio dal muto al parlato. Non sono mancate gag dalla sprizzante comicità e le musiche di “Singin’ in the rain” di Nacio Herb e Brown e Arthur Freed con tutti i testi tradotti e liberamente ispirati ai grandi autori di Broadway.
Una performance che, dietro ingenue risate e alcuni imbarazzanti personaggi, nasconde una attenta ed incisiva riflessione sui rapporti umani. Perché, come si suol dire, “Non tutto è oro ciò che luccica a Hollywood”.
L’evento, in replica per la ventisettesima volta nella regione e non solo, è stato riproposto venerdì 22 luglio presso il cortile della Scuola Marconi a Casamassima.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE