“Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”

11:35 | | No Comment

Un incontro per raccontare e promuovere la tematica dell’affido

Martedì 6 settembre Turi ospiterà l’evento “Famiglie in festa”, promosso dalla Cooperativa Sociale SoleLuna e dall’Ambito territoriale di Gioia del Colle all’interno del “Progetto Wonder” che coordina i servizi per minori e famiglie nei quattro Comuni dell’Ambito.
L’appuntamento intende dar seguito al lavoro sulla tematica dell’affido avviato con il corso intitolato “Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”, da cui è nato il Manifesto per l’Affido che sarà presentato durante la serata.

Si inizia alle ore 17.00, presso la Sala Conferenze di “Casa delle Idee”, con i saluti istituzionali del sindaco Tina Resta e dell’assessore alle Politiche sociali, Imma Bianco. Seguiranno gli interventi di Francesca Bartolomeo (psicologa coordinatrice tecnica del progetto Wonder e dello sportello dedicato all’affido) e di Giuseppe Arrivo (Giudice Onorario del Tribunale per i Minorenni di Bari).

A partire dalle ore 18.00, l’evento si sposterà in piazza Gonnelli dove i bambini saranno protagonisti di un pomeriggio all’insegna del divertimento, assicurato da mascotte, spettacoli di marionette e bolle di sapone, giochi e musica, laboratori creativi e letture animate.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE