Politiche giovanili in Fiera del Levante

15:16 | | No Comment

Tre appuntamenti tra il 19 e il 21 ottobre

Tre interessanti appuntamenti dedicati ai giovani pugliesi in programma in Fiera del Levante nella settimana dal 15 al 23 ottobre a Bari.

Si comincia con la presentazione dei progetti di Open Innovation elaborati dagli studenti e dai ricercatori delle quattro università pubbliche pugliesi a partire dai dati raccolti nel nostro percorso di partecipazione “Puglia ti vorrei”. Tante idee e proposte interessanti che andranno ad arricchire il programma regionale delle politiche giovanili. L’incontro è in programma mercoledì 19 ottobre alle 10:30 nella sala 7 del Centro Congressi. E’ possibile prenotarsi e scaricare il biglietto di accesso alla Fiera sulla pagina dedicata all’evento.

Venerdì 21, alle 10:30 nella sala 2 del Salone dell’Innovazione ospitiamo il Comune di Tirana e il National Youth Congress albanese per la presentazione di Tirana capitale europea dei giovani 2022. Sarà un’ottima occasione per discutere anche delle opportunità di collaborazione con le imprese culturali e creative pugliesi. Prenotazioni e biglietti di accesso sulla pagina dedicata.

Sempre venerdì 21, alle 15:00 nella sala 2 del Salone dell’Innovazione l’Agenzia Nazionale Giovani organizza la palestra di progettazione, un evento dedicato ad attività di informazione, formazione e orientamento sui programmi europei per i giovani Erasmus+:Gioventù e Corpo Europeo di Solidarietà.

Di seguito l’intero programma della Regione Puglia in Fiera del Levante:

Per l’85° edizione della Fiera del Levante, in programma dal 15 al 23 ottobre 2022, la Regione Puglia propone Osservazioni sul futuro

La metafora aerospaziale suggerisce la necessità di dotarsi di strumenti rigorosi e approcci innovativi per individuare, a seconda del punto di osservazione, la stella polare verso cui indirizzare scelte, decisioni, politiche per il futuro.

Convegni, seminari, presentazioni e iniziative focalizzeranno l’attenzione sui sistemi attorno ai quali ruota l’economia globale. Sfide a cui la Puglia risponde portando in dote le esperienze e le competenze che hanno guidato lo crescita regionale nell’orbita di uno sviluppo tecnologico e altamente sostenibile.

In particolare, il Salone dell’Innovazione dà spazio alle realtà imprenditoriali sostenute dalla Regione Puglia. All’interno del Nuovo Padiglione, spazi espositivi e incontri offriranno al pubblico una vetrina delle migliori idee dell’innovazione pugliese

La Regione Puglia è inoltre presente nel padiglione istituzionale n. 152 “Casa della Partecipazione”, n. 19-20 (Salone Agroalimentare di Puglia e Filiera ittica pugliese) e nel Centro congressi (Internazionalizzazione).

Per partecipare agli eventi e alle iniziative in programma è necessario registrarsi sul servizio Agenda della Regione Puglia.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE