Commercio ambulante: il Comune apre alle richieste

13:56 | | No Comment

Con l’intento di promuovere le tradizioni e i prodotti locali, e di consentire alla cittadinanza di approvvigionarsi di ‘frutta secca’ nei giorni festivi, la Giunta Comunale di Noicattaro ha dato indirizzo al servizio autonomo “Servizi all’Impresa” di avviare la procedura destinata agli operatori del commercio ambulante che potranno esercitare la propria attività sino al prossimo 31 dicembre.
L’iter prevede la pubblicazione di un avviso grazie al quale chiunque (in possesso dei requisiti previsti dalla legge) potrà richiedere l’occupazione di una postazione tra quelle indicate nella modulistica, al fine di garantire un servizio importante alla cittadinanza, oggi purtroppo sospeso data la mancanza di autorizzazioni in capo a chi lo ha svolto sino a qualche giorno fa.
“Questa soluzione, temporanea e straordinaria – spiega il Sindaco Innamorato in una nota – anticipa l’individuazione e l’identificazione dei ‘mercati rionali’ che saranno istituiti prossimamente con delibera di Consiglio Comunale e normati da apposito regolamento. La 3° Commissione Consiliare presieduta dall’ing. Luca Cinquepalmi si riunisce da mesi per il conseguimento di questo importante obiettivo che consentirà alla nostra città di dotarsi, finalmente, di un Piano Strategico del Commercio recante la disciplina, ivi comprese le postazioni, della vendita ambulante (mercatale e rionale). Nelle more, quindi, sarà possibile partecipare a questa attività di promozione, utilizzando la modulistica reperibile sul sito internet del Comune. Un’altra “anomalia” (delle tante accumulate negli anni) viene finalmente corretta e regolamentata. In tal modo non solo si consentirà ai cittadini di tornare a usufruire di un servizio “irrinunciabile” durante i giorni di festa, ma si consentirà agli stessi operatori di svolgere il proprio lavoro in totale sicurezza e piena legittimità”.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE