Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Acquaviva”

7:00 | | No Comment

Al via le iscrizioni per la II Edizione 2023

L’Associazione Culturale L’Incontro Onlus, con il patrocinio del Comune di Acquaviva delle Fonti (BA), bandisce la seconda edizione del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Acquaviva”, dedicato alla memoria dello scrittore, filosofo e poeta Giuseppe D’Ambrosio Angelillo.

REGOLAMENTO

La partecipazione è estesa a tutti gli autori che intendono concorrere con poesie e racconti, editi o inediti. Il premio letterario prevede le seguenti sezioni:

A) Poesia in lingua italiana.

Si possono inviare tre liriche inedite, a tema libero, in lingua italiana.

B) Poesia in vernacolo.

Si possono inviare massimo tre liriche inedite, in vernacolo, a tema libero, con traduzione a tergo.

C) Racconto inedito, a tema libero in lingua italiana della lunghezza massima di 3000 parole.

D) SEZIONE JUNIOR 6/17 anni per le categorie A, B e C

Termine iscrizioni: 30 giugno 2023

Le iscrizioni e le opere in concorso potranno essere inviate a mezzo posta elettronica, all’indirizzo: associazionelincontro@gmail.com O per mezzo postale a: Associazione Culturale L’Incontro Onlus – Piazza dei Martiri, 80 – 70021 Acquaviva delle Fonti (BA)

La scheda di partecipazione dovrà contenere i dati dell’autore, la dichiarazione di autenticità e di proprietà intellettuale dell’opera, l’accettazione del regolamento.

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è unica e permette la partecipazione a tutte le sezioni (A,B,C). La quota di iscrizione, a copertura delle spese organizzative, è stabilita in euro venti (€ 20,00), mentre per la sezione junior (D) la partecipazione è gratuita sino ai 10 anni, dagli 11 ai 17 anni è stabilità una quota di partecipazione di euro dieci (€ 10,00). La ricevuta di versamento deve essere allegata alla documentazione di iscrizione. Si possono utilizzare le seguenti modalità di versamento: – bonifico bancario o postagiro, IBAN: IT10K0760104000000003672653, intestato a: Associazione Culturale L’Incontro Onlus – Acquaviva delle Fonti (BA) Causale: Contributo partecipazione Acquaviva 2021 – Postepay n. 4023600970641462, intestata a Tritto Eustachio Roberto c.f. TRTSCH75M29E038J, specificando come causale: “Contributo partecipazione Acquaviva 2023”;

ANTOLOGIA DEL CONCORSO

Al termine del concorso verrà realizzata una raccolta antologica delle opere presentate. L’iscrizione al concorso comporta l’autorizzazione all’eventuale pubblicazione nella raccolta antologica dedicata al Premio Letterario o in successive pubblicazioni.

-CERIMONIA DI PREMIAZIONE

I vincitori saranno premiati nel corso di una manifestazione pubblica, che si terrà la prima domenica del mese di settembre 2023. Ai vincitori finalisti sarà inviata tempestiva comunicazione indicante luogo e data della premiazione.

-PREMI

Una giuria di esperti provvederà alla valutazione delle opere, attribuendo alle prime classificate premi e riconoscimenti, pregevoli trofei e targhe personalizzate, prodotti enogastronomici locali e di promozione del territorio.

I premi non ritirati, di persona o per delega, non saranno inviati.

-Primo classificato per le categorie A, B, C pubblicazione di un libro inedito con le case editrici L’Incontro. Il numero di copie previsto è pari a 30

-Secondo classificato per le categorie A, B, C pubblicazione di un libro inedito con le case editrici L’Incontro. Il numero di copie previsto è pari a 10

-Terzo classificato per le categorie A, B, C prodotti enogastronomici del territorio

-Per la categoria Junior, primo secondo e terzo classificato verrà consegnata una targa ricordo, la pubblicazione delle opere sul nostro canale social con menzione speciale.

A tutti i premiati verrà consegnata, inoltre, una copia dell’antologia delle opere in concorso e un attestato di partecipazione.

La partecipazione al concorso rappresenta l’accettazione di tutte le norme del regolamento.

Per qualsiasi informazione o comunicazione contattare: – associazionelincontro@gmail.com – whatsApp 3298240620 – Roberto E. Tritto

Associazione culturale L’incontro onlus

Presidente Roberto Eustachio Tritto

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE