Sabato 26 Novembre ore 15.30 nell’arena Eunice Kennedy in Santeramo si balla sulle note di “Dove si balla” ..
A Santeramo con lo sport si balla, un evento che dona ritmo e fantasia allo sport.
Il Flashmob 2022 #SpecialOlympicsBalla vuole celebrare la giornata internazionale delle persone con disabilità, sulle note incalzanti di “Dove si Balla” di Dargen D’amico.
Perchè si Balla. Nel tempo è diventata una piacevole tradizione, un evento tanto atteso dagli Atleti, dai familiari, dai team Special Olympics come anche dai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado. L’appuntamento pur essendo “fisso” celebra come sempre il movimento, l’attività fisica, la gioia di esserci e di fare gruppo attraverso il ballo nelle piazze, nelle scuole, nei centri commerciali, ovunque ci sia inclusione, ovunque ci siano gli Atleti Special Olympics!!
Dove si balla e quando
Il Flashmob #SpecialOlympicsBalla avverrà il 26 novembre alle ore 16 in diverse location in tutta Italia. Il ritmo incalzerà assieme alla capacità degli Atleti Special Olympics di coinvolgere chiunque, anche chi li vedrà per la prima volta.Il 3 dicembre, giornata internazionale delle persone con disabilità, su tutti i canali social di Special Olympics Italia verrà pubblicato il video finale che riunirà per 3 minuti e 21 secondi, tanto quando dura il tormentone di Sanremo 2022, tutti i flashmob realizzati come fossero un unico grande momento di condivisione e divertimento, un messaggio trasversale importante fatto di cultura e inclusione attraverso l’attività fisica e lo sport. Non è un caso che proprio quest’anno Special Olympics Italia intenda lanciare la danza sportiva come disciplina ufficiale. Quindi dove andiamo? Al Flashomb #SpecialOlympicsBalla! Il calendario con tutte le locations sarà presto diffuso.
fonti: https://www.specialolympics.it/fuori-il-flashmob-di-special-olympics-italia-per-celebrare-il-3-dicembre/