Festa del decennale dell’APS “Amici dell’Ambiente”

9:49 | | No Comment

Tanti gli eventi organizzati dall’Associazione di Promozione Sociale “Amici dell’Ambiente” di Milena Masiello che si svolgeranno in città tra dicembre 2022 e gennaio 2023.

Acqua, Leonardo da Vinci e il Giardino Mediterraneo” questo il titolo della manifestazione promossa in occasione del decennale dell’Associazione e per celebrare i 570 anni dalla nascita del genio di Leonardo da Vinci. Un evento nell’evento che farà certamente parlare di sé.

Chiediamo alla Presidente di raccontarci qualcosa in più… Partiamo con le presentazioni.

“Amici dell’Ambiente” è un’Associazione di promozione sociale, senza fini di lucro, costituita nel dicembre del 2012 che promuove nel nostro territorio la cultura e il rispetto dell’ambiente, della natura, della sensibilità al decoro privato e urbano, con la promozione, in condivisione con altre associazioni ed enti del territorio, di diverse iniziative sia culturali sia ambientaliste tra le quali: Spazi in Fiore, Ecologia nella Vita quotidiana, passeggiate naturalistiche, Realizzazione di Isole Verdi, l’Aperitivo dei 5 sensi”.

Quali sono gli appuntamenti?

“Lunedì 5 dicembre c.a. presso la Sala Colafemmina dalle ore 10:00 l’Associazione si pregia di invitare le comunità scolastiche, le associazioni e la cittadinanza alla Conferenza su Leonardo da Vinci che sarà tenuta dall’ing. Giuseppe Manisco curatore del Museo di Leonardo da Vinci di Galatone,che realizza riproduzioni delle opere del genio del Rinascimento mosso anche lui, come il Maestro, da passione immensa. Alcune di queste macchine si potranno osservare nella suddetta sala. Nel Museo di Galatone, sono presenti ben 120 esemplari costruiti artigianalmente e fedelmente riprodotti dall’ing. Manisco, che ci condurrà passo dopo passo, in un viaggio di scoperta fra arte militare, scienza, fisica, idraulica, anatomia e architettura.

Martedì 6 Dicembre c.a. presso la Sala Colafemmina dalle ore 18:00 l’Associazione festeggerà i suoi dieci anni di attività ripercorrendo tutti gli eventi organizzati negli anni e allietando la serata con pezzi musicali.

Lunedì 12 dicembre c.a. presso la sede in Viale della Repubblica n. 10 dalle ore 18:00 l’Associazione organizza una tombolata ecologica a cui tutti sono invitati.

15-29 Dicembre c.a.-4-9 Gennaio 2023 presso la sede in Viale della Repubblica n. 10 dalle ore 18:00 l’Associazione organizza un corso Teorico-pratico in quattro incontri dal titolo “Ricette in Fiore” in cui guidati da esperti si imparerà a conoscere i fiori e ad usarli in cucina per preparare Aperitivo, primo, focaccia e dolce.

Inoltre l’Associazione abbellirà il centro storico con Piante della Macchia Mediterranea ed elementi d’arredo ecologici dal tema natalizio per sensibilizzare i cittadini all’ambiente e alla cura spazio pubblico”.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE